CES 2014: il futuro e’ arrivato!

 

Come ogni anno ai primi giorni del mese di gennaio si tiene presso la città di Las Vegas nello Stato del Nevada, una delle più importanti Fiere sull’elettronica di consumo, il CES 2014.
Nella fiera quest’anno saranno presenti le migliori aziende operanti nel settore della tecnologia ma anche in quella delle automobili, a fine del 2013 abbiamo visto una maggiore integrazione tra smartphone/tablet e autovetture, come Ford, Mercedes e Audi,per citarne solo alcuni. Durante la conferenza stampa del Presidente Shapiro, ha illustrato quali saranno le novità nel settore del consumer.
I dispositivi che faranno da padroni durante la manifestazione saranno i nuovi schermi curvi in 4K, che hanno una risoluzione fino a quattro volte rispetto ai Full HD.
Sicuramente l’alta risoluzione si diffonderà anche per i tablet come il prossimo Samsung Galaxy Note Pro da 12,2 pollici ben oltre dell’attuale iPad di casa Apple.
Mentre in controtendenza Sony e Lg presenteranno lo Z1 e il G2 con display da 4 pollici.
Ma sicuramente la novità che tutti attendiamo, il primo smartphone con la trasmissione dati attraverso la luce (Li-Fi).
Soluzione che almeno in teoria sembra essere più veloce e economica rispetto al wi-fi classico.
Per concludere, si far per dire, il salone vedremo anche l’autovettura di casa Google, capace di guidare da sola e i nuovi elettrodomestici comandabili con un SMS e quant’altro.
La fiera si concluderà il 10 gennaio.
CES#2014.

Restate connessi.