Feb 26 2018
Dal 15 al 18 marzo a Milano si terrà la prima edizione della Milano Digital Week con numerosi appuntamenti, grazie all’Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici del Comune e con la collaborazione con IAB – Hublab e Cariplo Factory, che prevede centinaia di appuntamenti in tutta la città dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale.
L’innovazione digitale milanese è stata mappata e suddivisa in 14 categorie che hanno, però, tutti un filo comune: la qualità della vita dei cittadini, con le loro attività, il tempo libero, salute, educazione, società, città, welfare, mobilità, market, business, sicurezza, software, manifattura e pagamenti digitali.
La Digital Week avrà come “cuore” BASE, dove si concentreranno alcuni degli appuntamenti ideati e curati dall’organizzazione della Milano Digital Week, tra i quali: una mostra fotografica per raccontare l’innovazione attraverso venti storie interpretate da fotografi di fama internazionale. Oltre 300 fotografie, proiettate su cinque maxi schermi, per un percorso tra immagini e musica che avvicineranno il pubblico alla scoperta di progetti sorprendenti.
La sala cinema offrirà una rassegna di documentari in VR. E poi appuntamenti con dibattiti specifici sui temi più caldi degli ultimi mesi, tra fake news, mobility e smart living.
Diversi gli ambiti di interesse che saranno affrontati: dall’agenda digitale all’internet of things, dalla smart manufacturing alla self driving car, dai digital payments all’alfabetizzazione digitale fino alle applicazioni digital in differenti campi culturali e molto altro.
Il programma è online da oggi 26 febbraio.
web: http://milanodigitalweek.com/
Twitter:#MilanoDigitalWeek @MI_DigitalWeek