YouTube: a breve i film in streaming e in downloading.

Dopo l’ufuria della presentazione della nuova creatura di casa Apple, Google non rimane a guardare e lancia un nuovo servizio sperimentale con il canale video più famoso: YouTube.
Oramai dopo il consolitamento del mercato ecommerce della musica con iTunes, YouTube affila le armi per fornire agli utenti un servizio a pagamento, per il noleggio o acquisto dei film. La concorrenza è molto forte, i nomi più blasonati quali Apple con iTunes, Amazon e NetFlix, sarà agguerrita e senza esclusione di colpi.

Ogni film noleggiato, tramite lo streaming, sembra che abbia un costo a partire da 3,99$, con la possibilità di “vederlo” entro le 48 ore.

Poi ci sono i film a pagamento, ovvero in downloading, che per ora il costo non è dato da sapere. Il modo per il pagamento dei contenuti, sarà possibile con Google Checkout. Il servizio è sperimentale, intanto Google ha avviato contatti e accordi con i fornitori di contenuti, quali Sony, MGM e Time Warner.

Sembra che la sfida tra Apple e Google, non si limiti alla telefonia con iPhone e Android, ma anche quello e-commerce video.

In rete già circolano foto del nuovo tablet di Google in contrapposizione all’iPad…la sfida tra colossi è solo all’inizio.