Gen 14 2010
Ces: ultime novità dalla Fiera di Los Angeles.
In questi giorni, si è appena conclusa la fiera sulla Conference Electronics Show di Los Angeles, nello stato del Nevada.
La fiera quest’anno ha portato in dote numerose novità nel settore dell’electronics consumer, compreso anche le aziende tecnologiche assenti, quali la Google e la Apple, che hanno fatto parlare di loro nonostante le assenze.
Ma vediamo quali sono le novità e cosa, hanno esposto le aziende tecnologiche:
L’apertura è stata affidata, ad un frizzante Steve Ballmer, ceo della casa di Redmont, per capirci Microsoft. Il quale ha presentato, prodotti per l’integrazione hardware tra pc, tv e telefonia, nuovi software MS, ma anche il nuovo motore di ricerca Bing, nato dalla collaborazione con Yahoo!!.
I prodotti innovativi, sono stati quelli legati ai nuovi televisori al led e 3D.
Tra le case più blasonate presenti vi ricordo, Sony, Philips e Panasonic. Quest’ultima ha collaborato, formando una joint-venture con Skype, progettando un tv con il software di videoconferenza più usato al mondo, che permetterà a chiunque di effettuare, con una webcam che sarà prossimamente disponibile nel sito skype.com, le videoconferenze con i propri amici, seduti comodamente sul sofà mentre state vedendo la televisione.
Anche LG si attivata in tal senso, producendo e commercializzando a breve, un tv al plasma con tecnologia access netcast.
Come abbiamo detto le tv 3D hanno invaso la fiera, ma con l’ausilio del lancio di canali in 3D, ad opera di Disney, Discovery channel e Sony.
Infine anche i produttori di console hanno presentato i loro prodotti, volti tutti al mercato del 3D, quali Toshiba, Samsung etcc.
Ma Google e Apple sono alla finestra? No affatto! I fondatori di Google, Larry Page e Sergej Brin, 24 ore prima dell’inizio del CES, hanno presentato il Nexus One, il nuovo googlephone; mentre la casa di Cupertino alla fine di gennaio presenterà le proprie novità…iSlate etcc!
Vi informiamo che Generazione Y, seguirà l’evento con apposita conferenza in diretta dagli Stati Uniti, nella pagina preposta agli eventi live (FaGuWebTvLive)…seguiteci!!!.
Per tutte le altre info, sulla Fiera di L.A., vi rimando al sito ufficiale: www.cesweb.org. e per le foto all’indirizzo del sito di Flickr.