PlayStation 3: ora i video musicali.

Chi è che non conosce la playtation 3? Sicuramente nessuno ha alzato la mano! La conosciamo bene questa console con oltre 22 milioni di pezzi venduti dalla fine dell’anno 2006 e le sue performance sono a conoscenza di tutti gli appassionati di tecnologia.
Dalla metà del mese di giugno si è aggiunta una nuova funzione attivabile tramite la Rete, per questa console.
Vediamo cosa si tratta. Oltre alle funzioni d’intrattenimento quali il lettore blu-ray per i DVD, la Photo gallery e un brower Internet compatibile con flash, ora possiamo avere a disposizione un canale video-musicale.
Nello specifico con il lancio di VidZone, ci consente di guardare i video in streaming attraverso la playstation sullo schermo del ns televisore.
Ma vediamo come funziona questo nuovo servizio gratis, grazie a qualche banner pubblicitario; si clikka sull’icona dello Store della Ps3, si scarica l’applicazione in pochi secondi, si apre il menù musica, poi si va su VidZone.

Una volta aperto VidZone troviamo una serie di playlist, suddivise per aree tematiche, come ad esempio, la musica degli anni 80, oppure i video con artisti e attori famosi.
Una volta selezionata la playlist si avvia il download in streaming dei video.

Con questa nuova funzione, la nostra Playstation 3 si arricchisce di un canale televisivo musicale, trasformandola contestualmente in un media center per la casa.

Per tutte le altre vi rimando al sito PlayStation3: it.playstation.com/ps3/

Immagine tratta dal sito ufficiale Ps3.