Una pausa propizia: runpee.com

Immagine 1

Quante volte vi è capitato di “sorbire” la pubblicità al cinema prima dell’inizio del vs film preferito.? Sicuramente non quanto avreste voluto!
Ma non era meglio qualche anno fa, che inserivano l’intervallo tra il primo e secondo tempo, per fare una telefonata o adempiere ad un bisogno fisiologico? Credo che era senz’altro più utile.
La Rete ci da la possibilità di sapere in anticipo, il momento per assentarci durante la proiezione del film, per telefonare o correre al bagno, senza perdere alcun momento saliente della pellicola.

Per gli appassionati della pellicola segnalo il seguente sito americano, ove sono elencati i film, i relativi minuti in cui i protagonisti non fanno assolutamente nulla d’influente ai fini della pellicola.

In Runpee.com sono indicizzati la maggior parte delle pellicole, suddivise in genere, ordine alfabetico e data di uscita nelle sale, in ciascuna viene definita una timeline la quale mostra i minuti di assenza previsti dalla poltrona. La prossima volta che andate al cinema, oltre a vedervi in anteprima il trailers e acquistare i biglietti, visitate il sito per sapere a quale minuto potetevi allontanarvi, senza chiedere al vicino cosa sia successo nel frattempo.