A ripetizioni da internet.

Adesso tramite internet è possibile avere ripetizioni.
Il sig Bob Compton un imprenditore americano, ha fondato in India, la Indian Math Online un aula virtuale per studenti americani, al costo di 16$ al mese.
Per ora, ha 20mila iscritti ed è aperta sopratutto ai figli degli immigrati.
Ma il caso di Bob non è il solo, fortunatamente.
Se in Inghilterra è diventata una consuetudine impartire ripetizioni tramite internet, in Italia è stato lanciato un progetto, il MyProf con l’ausilio di Skype.
Gli studenti delle scuole medie e superiori possono porgere il quesito ad un insegnate, la quale provvedera a richiamare lo studente tramite Skype.
Il costo del servizio è di 30€, ma gratuito se le risposte verranno fornite entro un minuto e di 2,5€ per le risposte più impegnative, superiori ai 6 minuti. Le materie trattate,almeno per ora sono italiano, matematica e inglese.
Anche con il fenomeno “Facebook”, che in Italia ha visto negli ultimi mesi un significativo boom di nuovi account, è possibile usarlo sia per le amicizie ovvero tempo libero, ma anche per l’insegnamento, infatti mi risulta che si siano formati dei gruppi di studio, al fine di condividere eventi, collegamenti e dispense.