Mumbai, la notizia corre sul web.

La notizia degli attacchi terroristici nella capitale indiana, Mumbai, corre sul web.
Le news e gli aggiornamenti sulla terrificante situazione che è ha visto come protagonista la capitale economica indiana è stato garantito dai blogger che si trovavano nella città.
I nostri webreporter tramite l’applicazione Twitter, che è una piattaforma di microblogging, in pochissimo tempo sono stati postati oltre 80 tweet concernenti la situazione su Mumbai.
Con Twitter è possibile inviare messaggi di testo con un massimo di 140 caratteri, per capirci simili ai più conosciuti Sms dal cellulare.
Mentre le immagini, sugli attacchi terroristici sono stati inseriti su Flickr, che in tempo reale potevamo osservare palazzi sventrati, gente in piazza e una moltitudine di troupe televisive, le quali trasmettevano i loro servizi con i mezzi tradizionali, per raccontare la cronaca.
Il blog Mumbai Help, che fa parte della piattaforma blog spot, ha offerto i nominativi dei dispersi. Il motto di questo blog é quello di, usare il web per aiutare dove cè più bisogno.
Un altro blog, Metblog.com ha inserito nella sia homepage i numeri di telefono delle strutture sanitarie quali ospedali, ambulatori etc., sensibilizzando le persone a recarsi in ospedale per donare del sangue.
E’ evidente che la rete, grazie ai blogger ha partecipato in prima persona, contribuendo alla divulgazione delle news e delle informazioni alla popolazione colpita dal terrorismo.