Google e il nuovo browser web.

I due fondatori di Google hanno annunciato un browser di nuova generazione con nuovi servizi online per imprese e aziende.
A mio modo di vedere stiamo assistendo, probabilmente, alla nascita di un nuovo sistema operativo al fine di gestire il web come fosse un Computer.
Il nuovo software per il web 2.0, dal nome Chrome, fungerà da porta d’accesso al cloud computing, cioè applicazioni e servizi che Google offre nella rete. Vedremo se il sarà il “giusto” concorrente a FireFox, perlomeno in velocità…aspettiamo. Intanto troviamo tra l’altro, anche la inedita piattaforma inserita in Google Apps, Google video for business, per la condivisione di video ad uso aziendale.
Questo servizio, che fa parte del Google apps Premier, ogni account ha disposizione 3Gb di spazio storage per l’archiviazione dei video. Nei prossimi mesi, ha dichiarato il portavoce di Google, ci sarà un incremento dei servizi online con nuove tecnologie, questo è sicuramente un segnale di forte interesse per le aziende, da parte dei ragazzi di Mountain View.